Chi siamo
Mi chiamo Claudia Rossi, e sono nata, cresciuta e in Maremma, una terra splendida, che ti forgia e ti fortifica ogni giorno, coi il suo territorio a tratti duro, e altri morbidi.
Nove anni fa, ho avuto la fortuna di conoscere questa razza, I Rhodesian Ridgeback , precisamente quando sono entrati a far parte della nostra famiglia Val e Graskop, due maschi, fratelli di latte, inseparabili. Ci hanno cambiato la vita, con loro è iniziata la nostra avventura..
Negli anni ho conosciuto diversi allevatori, mai nessuno in Maremma, con i quali ho collaborato, sia nella gestione delle cucciolate, sia nella gestione post affidamento. Con il tempo ho capito che non potevo vivere senza di loro, e che era un vero peccato che mancasse, proprio qui in Maremma, un allevamento di una splendida razza come questa, che qui, tra il mare e i boschi vivono in maniera completa la loro anima di cacciatori.
Da tutto questo nasce il nostro allevamento!
Perché da io sono passata a noi? Perché tutto quello che stiamo creando è frutto di collaborazioni.
Prima di tutto la mia famiglia che condivide con me la gestione e l’amore per i nostri quadrupedi. Poi
le amicizie, quelle vere, quelle che si trasformano in condivisioni.
Scelta del nome
Perché Maremma Wild Ridgeback?
Perché amiamo la nostra Maremma, selvaggia, primitiva, proprio come i Rhodesian. Ci sono periodi dell’anno che hanno anche gli stessi colori e si confondono nel grano o tra le foglie di castagni e quercia in autunno.
- Maremma-Wild-Ridgeback